presentazione collana editoriale NOSTOS – 12 dicembre 2021

presentazione collana editoriale NOSTOS – 12 dicembre 2021

0 463
Domenica 12 dicembre
alle ore 11.00
presso la Sala del Consiglio
in Piazza A. Fratti (corte della rocca)

 

Presentazione della collana editoriale
NOSTOS

 

Tutta la cittadinanza è invitata

 

La casa editrice Edizioni Wordbridge di Forlimpopoli ha deciso di valorizzare, insieme all’Amministrazione comunale, le grandi personalità cui Forlimpopoli ha dato i natali restituendogli direttamente la voce attraverso un’apposita collana editoriale, denominata Nostos.

A Forlimpopoli sono infatti nate figure di primo piano in diversi campi, dalla gastronomia con Artusi alla musica con Uccellini, dalle scienze con Salaghi alla letteratura con Gilda Musa, le cui opere sono difficili se non impossibili da reperire.

Per questo la Wordbridge ha deciso di avviare, col patrocinio del Comune, una collana editoriale interamente dedicata a questi piccoli gioielli, coinvolgendo nella realizzazione dei volumi anche un altro concittadino per la realizzazione delle copertine, lo scultore Luca Freschi, che alla collana ha dedicato alcuni dei suoi “breviari” plasmati in ceramica.

La collana prevede due uscite a dicembre 2021 e altrettante nel 2022.

 


 

L’evento è inserito nel ricco calendario di iniziative del Natale2021Forlimpopoli, consulta l’intero programma nell’apposita sezione.