Un sabato allo Spinadello – 22 maggio 2021

Un sabato allo Spinadello – 22 maggio 2021

0 161
Due imperdibili eventi vi aspettano questo sabato pomeriggio in compagnia dei ragazzi dell’ex Acquedotto Spinadello e dell’associazione Boschi Romagnoli:
E’ sempre bello leggere una favola ai bambini, ascoltare le loro parole, le loro emozioni.
Ancora meglio è leggere libri in un luogo bello, evocativo.. un bosco.
L’idea è mescolare i passi alle letture, la realtà alla fantasia.

 

La camminata sarà guidata da Marco Clarici, Guida Escursionistica, che racconterà i segreti dei boschi e della natura e sarà alternata da alcune lettura di albi illustrati, scelti per la loro delicatezza e profondità e abilmente narrati da Alice. (Le letture sono pensate per bambini dai 2 ai 6 anni).
L’attività si svolgerà presso l’ex acquedotto Spinadello, nelle campagne di Forlimpopoli (FC). Maggiori informazioni su: www.spinadello.it
.
Prenotazione obbligatoria
Contatti su www.boschiromagnoli.it
L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.
Biodiversità è la varietà degli esseri viventi che popolano la Terra. Una varietà incredibile di organismi, esseri piccolissimi, piante, animali ed ecosistemi tutti legati l’uno all’altro, tutti indispensabili.
𝘼𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙤𝙞 𝙛𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙗𝙞𝙤𝙙𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙞𝙩𝙖̀!
I ragazzi dello Spinadello vi aspettano per celebrare assieme questa giornata speciale con una passeggiata in compagnia della guida escursionistica Paolo Laghi che racconterà a grandi e piccini l’importanza della diversità biologica, attraverso i suoni che si potranno ascoltare durante la serata.
L’attività si svolgerà presso l’ex acquedotto Spinadello, nelle campagne di Forlimpopoli (FC). Maggiori informazioni su: www.spinadello.it
Iscrizione è obbligatoria
Scrivi una mail a spinadello@gmail.com entro giovedì 20 maggio!
Per la sicurezza di tutti, non sarà possibile ammettere partecipanti che si presentano last minute alla passeggiata. Le informazioni inerenti le predisposizioni anti Covid-19 saranno comunicate via mail a tutti agli iscritti alla passeggiata.

In questa fase ancora delicata dal punto di vista sanitario, si richiede di rispettare alcune regole e precauzioni per la salvaguardia della nostra salute:
• i partecipanti dovranno stampare e consegnare alla guida il modulo di iscrizione e il regolamento di escursione firmati (basta una copia per ogni famiglia);
• gli adulti dovranno indossare la mascherina nei momenti in cui non sarà possibile garantire la distanza;
• si pagherà portando i soldi contati oppure tramite Satispay o bonifico bancario anticipato.
SCARICA QUI il modulo di iscrizione da stampare e firmare: https://www.boschiromagnoli.it/…/Covid19-Regolamento…