Settembre per tutti i gusti a Forlimpopoli!

Settembre per tutti i gusti a Forlimpopoli!

0 957

A Forlimpopoli è in arrivo un settembre scoppiettante e ricco di iniziative!

Si comincia il 5 e 6 settembre, nelle piazze e nelle vie attorno alla Rocca, con Comicspopoli, fiera dedicata a tutti gli appassionati di fumetti, cosplay e games.

( Per info: www.comicspopoli.it/)

Dal 7 settembre invece presso il Circolo Arci Bevitori Longevi ecco il laboratorio di cabaret e scrittura comica con la partecipazione di Andrea Vasumi e Gianni Bardi.

(Per info: locandina )

L’8 settembre, in Piazza Garibaldi, è invece in programma la festa della sezione provinciale ANPI di Forlimpopoli, iniziativa inserita in “Dare Futuro alla Memoria”.

(Per info: www.facebook.com/anpi.Forlimpopoli oppure clicca qui per la locandina)

Dal 10 al 13 settembre poi Forlimpopoli verrà catapultata nel XVI secolo grazie alla festa rinascimentale “Un giorno nella rocca di Forlimpopoli.” Armati, sbandieratori, tamburini, cavallerizzi, giocolieri e giullari animeranno la festa e faranno rivivere le atmosfere tipiche del 1500.

(Per info: www.ungiornonellarocca.com/)

Dal 17 al 20 settembre Piazza Garibaldi ospiterà la festa della Chiesa Evangelica mentre sempre il 20 settembre in Piazza Trieste si terrà il tradizionale raduno di fine estate di Fiat 500 e macchine d’epoca, organizzato dal Club De Pasador di Forlimpopoli.

(Per info: locandina)

Il 18 settembre alle ore 17 invece presso la Sala Consiliare in Piazza Fratti si terrà un interessante incontro con Maurizio Parodi, autore del libro “Basta compiti! Non è così che si impara”, dal titolo “I compiti: a chi e cosa servono”

 (Per info: locandina )

Anche il MAF è protagonista, il 19 settembre, con la conferenza ad ingresso gratuito che illustra gli esiti di un’ampia ricerca che, prendendo avvio dalla scoperta a Forlimpopoli di una rara lucerna con scena erotica, approfondisce il tema dell’erotismo tra l’età etrusca e quella romana.

(Per info: www.forlimpopolicittartusiana.it/un-autunno-di-sorprese-al-maf/ e locandina )

Inoltre, dal 19 al 27 settembre torna in Romagna la “Settimana del Buon Vivere.
Nello specifico Venerdì 25 alle ore 21.00 “Il lato roll del rock”, la storia del rock accompagnata dal gruppo musicale Babata, che con una trascinante performance live ci guiderà attraverso le musiche e i testi in un viaggio di conoscenza dei grandi autori che hanno segnato la storia del rock.

(Per info: locandina)

Il 22 settembre alle 20.30 presso via Don Minzoni 4, incontro dedicato alla scoperta e alla pratica dell’Antiginnastica.

(Per info: locandina)

Il 26 settembre invece a Casa Artusi, alle 17, verrà assegnato all’imprenditore Alberto Alessi il “Premio Artusi 2015.”

(  Per info: www.festartusiana.it/premio-artusi-2015-ad-alberto-alessi/)

Il giorno seguente, 27 settembre, ecco la Marcia della Pace Forlì-Bertinoro che anche quest’anno farà tappa a Forlimpopoli.

(Per info: www.facebook.com/MarciaDellaPaceRomagnalaForliBertinoro oppure LOCANDINA)

Tutte le domeniche poi il Centro Caritas Gino Bertoni organizza il Mercatino della Bontà!

(Per info: locandina)

Inoltre, domenica 20 settembre presso il Parco Urbano di Forlì si terrà un Pranzo Solidale. L’intero incasso di questo momento conviviale sarà infatti donato all’Emporio della Solidarietà.

Insomma, si preannuncia un inizio d’autunno davvero con il botto a Forlimpopoli!