Premio Artusi 2015 – Alberto Alessi

Premio Artusi 2015 – Alberto Alessi

0 1039

La Città di Forlimpopoli, su proposta del Comitato Scientifico di Casa Artusi, assegna il Premio Artusi 2015 ad Alberto Alessi.

 Il Premio Artusi 2015 ad Alberto ALESSI ed alla sua storia famigliare e industriale che hanno guidato il design italiano legato alla cucina. Rinnovando il lavoro artigianale e tradizionale dell’azienda, senza mai rinunciare alla propria singolarità e alla cultura del cibo, Alberto Alessi, ha compiuto un lavoro originale e fortemente innovativo che rappresenta una delle più belle esperienze del Made in Italy nel mondo.

 Emblema del ‘made in Italy’ nel mondo, Alessi è la testimonianza di come una “semplice” intuizione del design industriale ha saputo trasformarsi in rivoluzione: la funzionalità non esaurisce il legame tra persone e oggetti. In altre parole, esistono bisogni altrettanto importanti e radicati negli uomini che sono alla base del loro rapporto con le cose: poesia, emozione, comunicazione della propria identità, dei propri valori. Un po’ come l’Artusi, secondo il quale un piatto non deve essere solo “buono” ma anche “bello”.
E proprio per questo suo percorso che ha cambiato il modo di vedere e concepire gli oggetti, la città di Forlimpopoli gli assegna questo prestigioso riconoscimento consegnato a coloro che si distinguono per l’originale contributo dato alla riflessione sui rapporti fra l’uomo e il cibo.

SABATO  26 settembre 2015
alle ore 17 (ingresso libero)
in Casa Artusi (Forlimpopoli)

 

In occasione della consegna del Premio Artusi 2015 in Casa Artusi
ALESSI storia di design esposizione degli oggetti più significativi realizzati da Alessi
dal 19 al 27 settembre 2015
MERC-VEN 15-18
SAB 9,30-12,30
DOM 9,30-12,30 e 15-18

 

SCARICA LA LOCANDINA oppure SCOPRI QUALCOSA IN PIU’ SU ALBERTO ALESSI