PAGINE A KM 0 – Autori e libri dalla Romagna

PAGINE A KM 0 – Autori e libri dalla Romagna

0 143

BIBLIOTECA COMUNALE PELLEGRINO ARTUSI
Cortile di Casa Artusi – Forlimpopoli – Luglio 2020

PROGRAMMA

Giovedì 2 luglio alle ore 19
L’uomo di Mosca” di ALBERTO CASSANI
Chi è Nikolaj Gogor? Che fine hanno fatto quei soldi che dovevano arrivare da Mosca? Qualcuno se ne è impossessato? Tra misteri irrisolti e trame di provincia, il protagonista si muove alla ricerca della vera immagine del passato in un susseguirsi di prove da superare, scoperte inquietanti e incontri inaspettati.

Giovedì 9 luglio alle ore 19
La bestia di Salvini” di MARGHERITA BARBIERI
Come ha fatto la Lega a conquistare così tanti elettori? Questo libro dà una risposta precisa, tramite un’analisi critica attenta della comunicazione del Capitano. Un volume da leggere per scoprire fino a che punto il potere dei social media può influenzare gli italiani e il loro voto.

Giovedì 16 luglio alle ore 19
Convito poetico a cura di GIANFRANCO FABBRI
Con la partecipazione di Maurizio Bacchilega, Roberto Dall’Olio, Gian Ruggero Manzoni e Daniele Serafini.

Giovedì 23 luglio alle ore 19
“Il borghese diffidente” di PAOLO CORTESI
Chi era veramente Pellegrino Artusi? Un arguto bon viveur che coltivava la passione per la cucina? Un filantropo che lasciò quasi tutta la sua imponente ricchezza alla sua città natale? O un uomo profondamente amareggiato e diffidente sulla vera natura degli uomini? …

In occasione delle presentazioni sarà possibile acquistare i volumi presentati, e farseli autografare dagli autori, grazie alla collaborazione con le due librerie di Forlimpopoli: “La Bottega dell’Invisibile” e “Mondadori Point”.

INGRESSO LIBERO

La corte ha un numero di posti limitati: si invita pertanto a prenotare ai seguenti recapiti per essere certi di poter accedere all’incontro:

Tel. 0543 749271
Pagina Facebook. @biblioartusi
E-mail. biblioteca.artusi@gmail.com