Giornata dell’alimentazione in Fattoria

Giornata dell’alimentazione in Fattoria

0 549

Domenica 18 Ottobre 2015, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, le fattorie didattiche e le fattorie aperte della Regione Emilia-Romagna aprono le porte a tutti i cittadini che vorranno riscoprire il patrimonio agroalimentare locale e riflettere sul valore del cibo.

Per maggiori informazioni consulta il sito web della Provincia di Forli-Cesena.

Aderisce all’iniziativa anche Casa Artusi, proponendo visite guidate per scoprire la storia di Pellegrino Artusi, padre della cucina moderna italiana.

Casa Artusi è il primo centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina domestica italiana. Casa Artusi nasce nel nome di Pellegrino Artusi (Forlimpopoli 1820 – Firenze 1911), letterato e gastronomo forlimpopolese universalmente presente nelle cucine italiane con il suo manuale La Scienza in Cucina e l’Arte di Mangiar Bene. La Casa, ricavata dalla ristrutturazione del complesso monumentale della Chiesa dei Servi, è una struttura di 2800 metri quadri, suddivisa in spazi con funzioni diverse ma tutte riconducibili alle differenti espressioni della cultura gastronomica. Casa Artusi è perciò allo stesso tempo biblioteca, scuola di cucina, cantina, museo, ristorante, contenitore di eventi e altro ancora.

Per dettagli in merito alle visite guidate di Casa Artusi: Tel. 0543 743138 – Mob. 349 8401818 info@casartusi.it