18^ edizione di Fattorie Aperte

18^ edizione di Fattorie Aperte

0 528

Raggiunta la maggiore età, torna anche quest’anno Fattorie Aperte, la rassegna che propone la riscoperta del patrimonio rurale del territorio e della vita in campagna.

Tre gli appuntamenti – 22, 29 Maggio e 5 Giugno  in occasione dei quali oltre 150 fattorie della nostra Regione vi inviteranno a conoscere il mondo della vita contadina, delle coltivazioni e degli allevamenti e le tecniche produttive più idonee a rispettare l’ambiente.

Per l’occasione verranno proposte attività ludiche per bambini e famiglie, degustazioni di prodotti tipici, visite aziendali, pranzi all’area aperta, passeggiate.

Particolare attenzione sarà dedicata nella prima domenica, data in cui ricorre la Giornata Europea della Biodiversità, a questo tema di grande interesse.

Aderisce all’iniziativa anche Casa Artusi, che organizzerà, nelle tre domeniche di Fattorie Aperte, un’interessante visita di presentazione della città artusiana, durante la quale si metterà in risalto l’attitudine che la cittadina di Forlimpopoli ha avuto fin dall’antichità a valorizzare le risorse e i prodotti agricoli della zona. Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni consulta il sito di Fattorie Aperte o del Settore Agricoltura della Regione Emilia- Romagna.