Workshop di stampa botanica allo Spinadello – 9 ottobre 2022

Workshop di stampa botanica allo Spinadello – 9 ottobre 2022

0 110
Domenica 9 ottobre
ore 10.00
presso Spinadello
Via Ausa Nuova, 741
WORKSHOP DI STAMPA BOTANICA

 

Domenica 9 ottobre torna il workshop di stampa botanica a cura di Martina Ravaioli, in arte Macroglossa!

La stampa botanica, detta anche eco-printing, è una tecnica di stampa su stoffa e carta che prevede l’uso esclusivo di elementi naturali come foglie, fiori, bacche, corteccia, scarti alimentari e segue un procedimento di lavoro a basso impatto ambientale. Durante la giornata i partecipanti impareranno a riconoscere quali alberi possono essere utilizzati per questa tecnica, osservandoli dal vivo nell’area verde che circonda l’acquedotto.

Si scopriranno anche tutti i passaggi step by step per realizzare manufatti unici e in sintonia con la natura!

In occasione di questa apertura è possibile visitare anche la mostra Parlo Acqua, allestita presso la centrale di sollevamento dal 23 settembre al 30 ottobre 2022.

Informazioni
Punto di ritrovo: ore 10.00
presso l’acquedotto, in via Ausa Nuova 741 a Forlimpopoli (FC).
Il corso si svolgerà all’aperto, in caso di maltempo ci si sposterà nei locali interni all’acquedotto nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di salute e contrasto al Covid-19.

Durata: 3,5 ore circa

Costo: 40 euro comprensivo di tutti materiali, tra cui una shopper in tela del mercato equo e solidale; per i bambini sotto gli 8 anni la partecipazione è libera.

Numero massimo di partecipanti: 10 persone. Per prendere parte al corso è necessaria la prenotazione, entro venerdì 7 ottobre, via mai a spinadello@gmail.com o telefonicamente al numero 339 6156687

Per informazioni e prenotazioni: Magroglossa 339 6156687 (Martina Ravaioli)

Evento realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Forlimpopoli e Unica Reti Spa.