Wellness Week 2016

Wellness Week 2016

0 663

Dal 20 al 29 Maggio 2016 la Romagna festeggia la Wellness Week, settimana dedicata al benessere e agli stili di vita sani.

Per l’occasione i ristoranti della cittadina artusiana, da sempre attenta alla tematica,  hanno ideato un menù speciale!

Clicca qui per scaricare l’elenco delle proposte

Interessante appuntamento anche a Casa Artusi, struttura certificata Wellness.

sabato 21 e domenica 22 MAGGIO 2016 (9.30-12.30 e 15-18)

sabato 28 e domenica 29 MAGGIO 2016 (9.30-12.30 e 15-18)

Al tempo di Artusi la cucina era assai poco di moda tanto che Artusi si giustificava e sosteneva di non essere “un ghiottone o un gran pappatore”. Oggi la cucina è protagonista ovunque quindi è più che maivalido Ippocrate con “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo“ e per fare questo, il sapere è ingrediente indispensabile, ancora prima del fare.
Benessere è anche il piacere della cultura e quindi anche “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” che, come tutti i classici, non finisce mai di dirci quello che voleva dire.

Ritira la scheda di partecipazione in Casa Artusi.

7 tappe, da Forlimpopoli a Bertinoro/Fratta Terme, guidati dagli insegnamenti di Artusi, padre della cucina italiana, alla scoperta del territorio della Wellness Valley!

Il percorso inizia in Casa Artusi (struttura certificata Wellness Valley) dove viene consegnata la scheda di partecipazione con 7 domande. Nel corso delle 7 tappe, visitando le strutture indicate, si troveranno le risposte e consegnandole in Casa Artusi si riceverà un omaggio!

Il percorso, di circa 7 km, è adatto ad adulti e bambini ed è possibile a piedi o in bicicletta; non è richiesto di rispettare alcun tempo per realizzare il percorso; non è necessario seguire l’ordine indicato delle tappe ma occorre raggiungere ogni tappa; per partecipare è necessario essere adulti: viene consegnata una scheda di partecipazione per ogni adulto partecipante.