Mani in… Pasqua allo Spinadello – venerdì 15 aprile ore 9.30

Mani in… Pasqua allo Spinadello – venerdì 15 aprile ore 9.30

0 388
Venerdì 15 aprile 2022
dalle ore 9:30
alle ore 12:00
presso l’ex Acquedotto Spinadello
Via Ausa Nuova 741, Forlimpopoli

Mani in… Pasqua

 

Escursione-Laboratorio dedicato ai bambini in età scuola primaria, per realizzare decorazioni di Pasqua ecosostenibili, da appendere a casa.

Si andrà a zonzo qua e là per i sentieri a ridosso dello Spinadello alla ricerca di materiali naturali poi, al Centro Visite, ci si dedicherà alla realizzazione di splendidi addobbi pasquali, utilizzando ciò che si è trovato e decorandoli solamente con colori naturali.

Un modo per rendere più sostenibile la nostra Pasqua.

Evento realizzato in collaborazione con Spinadello – centro visite partecipato, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Forlimpopoli e di Unica Reti Spa.

 

ITINERARIO: Spinadello – Lghetto delle Folaghe e sentieri limitrofi

PASTO: Non previsto

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: scarponi da trekking impermeabili, pantaloni lunghi o sgambabili, pile leggero o camicia, giacca impermeabile/gore-tex, berretto/cappellino/bandana, occhiali da sole, crema protettiva, zainetto sufficientemente capiente, acqua o bevande (min. 1 litro), ricambio completo da tenere in auto

GUIDA: Riccardo Raggi, Guida Ambientale Escursionistica (abilitato L.R ER 4/2000, professionista L.4/2013, iscritto al registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche al n° ER206, dotato di Assicurazione RC, si rilascia regolare ricevuta fiscale).

N.B. Per motivi di sicurezza o in caso di maltempo il percorso, stabilito e comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni senza preavviso e ad insindacabile giudizio della Guida.

 

 

Dati tecnici
Lunghezza: 4 km
Dislivello: +/- 0 m
Durata: 3 h
Difficoltà: Facile (T)
Prezzo adulto: 10,00 €
Prezzo bambino: 10,00 €

Orario & Punto Ritrovo
Ritrovo ore: 9:30

 

Clicca qui per maggiori informazioni e per prenotare la tua escursione-laboratorio