Mai più indifesa, la nuova mostra fotografica del Maf

Mai più indifesa, la nuova mostra fotografica del Maf

0 925

Fino al 1 maggio al Museo Archeologico Tobia Aldini di Forlimpopoli è possibile vistare la mostra fotografica “Mai più indifesa” che descrive le varie pratiche di sfruttamento nei confronti delle bambine nel mondo.
La mostra è organizzata dal  “Gruppo di Lavoro” di Forlì di Terre des Hommes, in collaborazione e col Patrocinio del Comune di Forlimpopoli e di RavennaAntica-Parco Archeologico di Classe.

Grazie alle immagini scattate da alcuni fra i più noti fotoreporter italiani la mostra consente ai visitatori di toccare con mano  un mondo che non permette alle bambine (e ai bambini) di crescere secondo i diritti umani e impone forme di violenza di vario genere(spose-bambine, madri-bambine, schiave-bambine, mutilazioni genitali, mancato accesso all’istruzione, prostituzione infantile, abusi…).

L’esposizione è stata resa possibile grazie al contributo di Formula Servizi, Sophia srl Consulenza integrata, Soroptimist International Club di Forlì, Punto Donna e con la collaborazione di Presidio Libera Giuseppe Letizia di Forlimpopoli e Barcobaleno Passione in movimento.

Clicca qui per la locandina e qui per ulteriori informazioni