Ironman Italy Emilia-Romagna. 18-19 settembre 2021. Avviso alla cittadinanza

Ironman Italy Emilia-Romagna. 18-19 settembre 2021. Avviso alla cittadinanza

0 1144

Sabato 18 e Domenica 19 settembre Forlimpopoli
ospiterà anche quest’anno l’evento

Ironman Italy 2021

Emilia-Romagna
Sabato 18 e domenica 19 settembre Forlimpopoli accoglierà il passaggio degli atleti che partecipano alla manifestazione sportiva “Ironman”, unica data italiana del celebre circuito americano, che porta in Romagna migliaia di atleti da 98 paesi diversi. Il percorso della long distance consiste nella somma di tre prove classiche: 3,86 chilometri a nuoto nelle acque del Mare Adriatico, 180,260 chilometri in bici attraverso il Parco naturale delle Saline di Cervia e l’entroterra fino al Borgo di Bertinoro, per terminare poi con la maratona di 42,195 chilometri coinvolgendo, insieme a Forlimpopoli, i comuni di Cervia, Bertinoro, Ravenna, Forlì e Cesena.
Il tempo massimo per raggiungere il traguardo è di 16 ore, la gara è valida per la qualificazione alla finale di Kona alle Hawaii.
.
La gara comporterà di necessità delle variazioni alla normale viabilità, dal primo mattino (ca. 7.30) al secondo pomeriggio (ca. 17.30), sia di sabato 18 che di domenica 19 settembre, nei prossimi giorni sarà diffuso l’elenco delle vie interessate.

ORDINANZE CON PROVVEDIMENTI DELLA CIRCOLAZIONE

Clicca per scaricare il testo dell’Ordinanza Dirigenziale dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese per il Comune di Forlimpopoli, ci troverai gli orari e le vie in cui sarà predisposto il divieto di sosta con rimozione forzata e l’elenco delle vie con orari dei divieti di transito per le giornate di sabato 18 e di domenica 19 settembre.


Se vuoi informazioni su tutte le strade dei diversi comuni interessati dalla gara,
consulta il link alla pagina di MyMaps con la mappa interattiva delle strade chiuse:
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1IMCK9CmkU0kznGYwOdOd8-okyLFJZXrF&usp=sharing

Se vuoi partecipare all’evento come volontario potrai trovare tutte le info cliccando qui:
https://forms.gle/8SqNU22pZPJHVXGb7


Per approfondimenti sul territorio di Forlimpopoli,
su orari, strade chiuse e percorsi alternativi
oppure se hai particolari esigenze contatta: 
l’indirizzo mailturismo@comune.forlimpopoli.fc.it
oppure chiama il numero 337 1180314 (dalle 9.30 alle 12.30)

Questo il percorso ciclistico che interessa le vie del Comune di Forlimpopoli, è indicato anche nel volantino che sarà distribuito ai cittadini di Forlimpopoli e disponibile presso il Comune e l’Ufficio Informazioni Turistiche (U.I.T. in via A. Costa n.23).

COSE DA SAPERE SE VIVI A FORLIMPOPOLI 
  1. USA LA BICI – nei giorni delle gare gli spostamenti saranno difficili, cerca di spostarti a piedi o in bicicletta.
  2. FAI LA SPESA – se devi fare la spesa è meglio farla nei giorni precedenti le gare.
  3. SFRUTTA I GIORNI PRIMA –  se devi spostarti in auto per fare commissioni, visita ad amici o parenti è meglio farlo nei giorni precedenti le gare.
  4. PARCHEGGIA L’AUTO ALL’ESTERNO DEI PERCORSI – se non puoi evitare di usare l’auto nei giorni delle gare, parcheggia all’esterno dell’area coinvolta.
  5. RITIRO RIFIUTI – esponi i bidoni la sera di venerdì 17, al fine di consentire il ritiro nelle prime ore del mattino di sabato.
  6. VISITE CIMITERIALI – il cimitero di via Papa Giovanni XXIII rimarrà chiuso nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre.
  7. INFORMATI BENE –  se abiti nella zona delle gare, informati sulla viabilità prevista nei giorni delle competizioni.

Nella giornata di sabato 18 settembre 2021 le scuole di Forlimpopoli saranno chiuse, questa l’ordinanza del Sindaco:


Per consentire la manifestazione IRONMAN sono istituiti divieti di transito delle linee degli autobus Start Romagna, pertanto sabato 18 settembre le linee 92-125-126-133-134-136-149-208-241-250-277 effettuano le seguenti modifiche di percorso, valevoli dalle 6.30 alle 19 a Cervia dalle 7 alle 18 nel resto del territorio, mentre domenica 19 settembre sarà interdetta la circolazione in dalle 12.00 alle 19.00.

Per maggiori informazioni consulta il sito della Start Romagna.

— — —

Linee 92 e 125

In entrambe le direzioni

A Forlimpopoli, percorrono la tangenziale esterna, alla rotatoria “Artusi” (lato Forlì) entrano verso il centro di Forlimpopoli, invertono la marcia alla successiva rotatoria (Bennet) ed effettuano fermata “Iper Forlimpopoli”.

Fermate sospese (entrambe le direzioni): “Forlimpopoli Chiesa” – “Rotonda Marconi” – “Forlimpopoli Centro”.

— — —

Linea 133

Direzione > Cesena
Alla rotatoria di Selbagnone, prosegue verso la rotonda “Artusi”, entra verso il centro di Forlimpopoli, inverte la marcia alla rotatoria (Bennet) per effettuare la fermata “Iper Forlimpopoli”, poi percorre la tangenziale e percorso ordinario.

Direzione > Meldola > S. Sofia
Stesso percorso al contrario

— — —

Linea 134

Direzione > Bertinoro (via Panighina) e ritorno (al contrario)
Parte dalla fermata “Iper Forlimpopoli” direzione Forlì, alla rotatoria “Artusi” svolta a destra sulla tangenziale, prosegue sulla via Emilia fino a raggiungere la rotatoria di Diegaro svolta a destra in via Settecrociari, poi via S. Mauro (SP65) e raggiunge Bertinoro, da viale Carducci svolta verso Montemaggio ed effettua inversione e capolinea nei pressi della rotatoria “del Vignaiuolo” (*fermata provvisoria).

Direzione > Fratta Terme e ritorno (al contrario)
Proveniente da Forlì, inverte la marcia alla rotatoria “Bennet” ed effettua la fermata “Iper Forlimpopoli”, alla rotatoria “Artusi” raggiunge la rotatoria di via Selbagnone/via Meldola e continua su percorso normale. Per il ritorno capolinea da fermata provvisoria Bennet.

Direzione > Forlimpopoli e ritorno (al contrario)
Per il ritorno capolinea da fermata provvisoria Bennet.

— — —

Linea 149 e 136

Direzione > Mensa – Matellica > Forlimpopoli e ritorno (al contrario)
A Santa Maria Nuova, dopo la fermata “Scuole”, inverte la marcia percorrendo via Togliatti, via A. Garibaldi, via De Gasperi, tornano a S. Pietro in Guardiano, via Dismano fino a Torre del Moro poi via Emilia, a Forlimpopoli percorrono la tangenziale, alla rotonda Artusi, entrano verso il centro di Forlimpopoli e invertono la marcia alla rotatoria (Bennet) per effettuare la fermata “Iper Forlimpopoli” e percorso ordinario.

Direzione > Mensa – Matellica
Stesso percorso al contrario