IDROSCOPIO talk – giovedì 17 settembre allo Spinadello

IDROSCOPIO talk – giovedì 17 settembre allo Spinadello

0 103

IDROSCOPIO Talk
Una serie di appuntamenti dedicati a cartografia e fotografia, per conoscere tutti gli itinerari e le mappe del museo diffuso In Loco.

Il secondo in calendario:

giovedì 17 alle ore 19:00

Fotografi che attraversano il paesaggio

Il paesaggio indagato attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

excursus nella storia della fotografia, sulle orme di autori che con il loro lavoro hanno indagato il rapporto tra natura, architettura e paesaggio. 

La serata si apre con la visita guidata alla mostra Idroscopio, allestita presso la sala macchine della centrale di sollevamento, che esplora il significato materiale e immateriale dell’acqua attraverso gli scatti che 9 giovani autori hanno realizzato al termine di un percorso di studi biennale dedicato alle discipline teoriche e pratiche della fotografia contemporanea. 

Seguono gli interventi di Abele Gasparini e Alessandro Ricchi, in mostra rispettivamente con i progetti “Giro di boa” e “Pesce Fuordacqua”, e un aperitivo a prezzo convenzionato organizzato in collaborazione con “La strada de i vini e dei sapori dei colli di Forlì-Cesena”.

 I posti sono limitati, prenotata entro il 16 settembre cliccando qui!


Durante gli eventi sarà possibile acquistare le mappe di IN LOCO e sperimentare la nuova App, sviluppata da Spazi Indecisi per migliorare la fruizione del Museo Diffuso dell’Abbandono e valorizzare i contenuti multimediali realizzati ad hoc per il progetto.

PER INFORMAZIONI
Tel. 328 9582919

Evento gratuito parte di In Loco 2020 | Idroscopio, promosso da Spazi Indecisi in collaborazione con Spinadello. Realizzato con il patrocinio e il sostegno di: Comune di ForlimpopoliFondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Regione Emilia-Romagna.


Calendario dei prossimi appuntamenti con IDROSCOPIO talk:

  • Giovedì 24 settembre | ore 19:00 Lungofiume Project
    Spin-off di identità territoriale sul fiume Marecchia e la sua valle: un’opera corale che mette in contatto il fiume, la valle e le sue storie, con chi ne condivide il territorio quotidianamente per preservarlo, e con chi non lo conosce per scoprirlo.
    Intervengono: Daniele Lisi (Photographer & Editor) e Ilaria Montanari (Graphic Design Thinker).
    Evento gratuito, maggiori dettagli e prenotazioni (entro il 23 settembre) su https://lungofiume-project.eventbrite.it