DAME E CAVALIERI | novembre 2023

DAME E CAVALIERI | novembre 2023

0 274

Il Medioevo, con i suoi simboli e le sue immagini, affascina da sempre grandi e piccini: è il tempo in cui tante delle nostre favole più amate hanno luogo, fra castelli, regine e cavalieri, creature magiche e misteriose… impariamo insieme a conoscere i segreti del Medioevo divertendoci con mamma e papà!

Vieni anche tu al Museo Archeologico di Forlimpopoli e partecipa alle attività di “DAME E CAVALIERI” con la tua famiglia!

Sabato 4 novembre ore 15.30
Il castello
Il castello è il luogo d’eccellenza del Medioevo: è dove le avventure hanno inizio, un luogo di difesa ma anche di mistero, con regole ben precise che lo rendono sicuro e allo stesso tempo bellissimo e molto riconoscibile. Dopo aver scoperto gli elementi costitutivi del castello medievale, realizza il tuo castello con materiali di riciclo insieme alla mamma e al papà!

Sabato 18 novembre ore 15.30
Il drago di San Rufillo
Lo sai che a Forlimpopoli è seppellito un drago che minacciava chiunque si avvicinasse alla sua tana? E lo sai che a sconfiggerlo è stato il santo patrono di Forlimpopoli? Dopo aver ascoltato la storia del drago e di san Rufillo, realizza con l’aiuto di mamma e papà una marionetta del temibile drago, per divertirti in mille avventure!

Sabato 25 novembre ore 15.30
La corona incantata
Le fiabe più famose si concludono con l’incoronazione del protagonista, che spesso sposa il principe o la principessa che ha salvato: se ne sarai degno, anche tu potrai diventare di sangue blu! Intanto portati avanti e realizza insieme a mamma e papà la tua speciale corona!

Biglietti:
Quota di partecipazione € 5
Biglietto famiglia (max 2 adulti + 2 babini) € 12
Bambini 0-5 anni gratuiti
Biglietti online: compra ora

Per maggiori info e prenotazioni: telefono: 3371180314 | mail: maf@comune.forlimpopoli.fc.it