Corso base di stampa botanica – Sabato 26 settembre ore 14.30

Corso base di stampa botanica – Sabato 26 settembre ore 14.30

0 100

In occasione del bando nazionale sulla sostenibilità ambientale “Metti in Circolo il Cambiamento” promosso dall’Associazione Nazionale LVIA, il personale dello Spinadello è lieto di presentare il loro progetto dedicato all’abbigliamento etico e far sperimentare con mano la loro idea di moda ispirata alla natura.

La stampa botanica, detta anche eco-printing, è una tecnica di stampa su stoffa e carta che prevede l’uso esclusivo di elementi naturali come foglie, fiori, bacche, corteccia, scarti alimentari, e segue un procedimento di lavoro a basso impatto ambientale.

Questo corso, ad un prezzo di lancio davvero ottimo, sarà per voi un’esperienza unica: imparerete a riconoscere quali alberi possono essere utilizzati per questa tecnica , osservandoli dal vivo nella meravigliosa cornice offerta da Spinadello, scoprirete tutti i passaggi step by step e porterete a casa dei manufatti realizzati esclusivamente da voi!


INFO

Presso Spinadello (via Ausa Nuova, 741 Forlimpopoli).
Indicazioni per arrivare: https://goo.gl/maps/Tt4AQsT17J613VJs5

L’evento si svolgerà ALL’APERTO per garantire la sicurezza di tutti, in caso di maltempo sarà rimandato a sabato 3 ottobre.
INIZIO: h 14 .30, ritrovo davanti ai locali dell’acquedotto.
DURATA: 3,5 ore circa
COSTO: 25 EURO comprensivo di tutti materiali, tra cui una borsa in tela che potrete portare a casa; i bambini sotto i 10 anni non pagano.

PARTECIPAZIONE SU PRENOTAZIONE!

Per info: Whatsapp Martina 3396156687 – Rossana 3345400161
oppure Messenger!

Evento realizzato in collaborazione con Spinadello-centro visite partecipato, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.