Concerto di musica popolare | 24 novembre 2023

Concerto di musica popolare | 24 novembre 2023

0 240

Il 24 novembre ore 21 si svolgerà il concerto del “Complesso Vince e i ruvidi” che presenterà il nuovo disco di Vince Vallicelli: ” Casadei secondo Vince”, presso il teatro Verdi. 

La musica di Secondo Casadei a bordo di un battello sul Mississippi; l’incontro tra la Romagna e l’America, tra il dialetto romagnolo e il Blues. Il disco del “Complesso Vince e i Ruvidi”, prodotto da Casadei Sonora, è un omaggio al padre del folk romagnolo nel quale le canzoni prendono forma nel suono paludoso che caratterizza il batterista e cantante Vince Vallicelli. Il progetto vede poi al basso, contrabbasso e produzione artistica Roberto Villa, al pianoforte Vanni Crociani, alla chitarra Fabio Mazzini, al violoncello Gionata Costa e al violino Andrea Costa.

Cosa unisce blues e folk romagnolo? Il rispetto per i fasti e le tradizioni. Entrambi i generi affondano le radici nell’Ottocento e hanno percorso tutto il Novecento portando fieri la bandiera delle origini, senza rinunciare alla genuinità del gioco e dell’incontro.

Vince Vallicelli, batterista e cantante blues forlivese, scrive canzoni in dialetto romagnolo, ha percorso strade italiane e americane, in attesa di salire ogni sera su un palco a suonare. Non importa dove, non importa davanti a quante persone: la sua musica è incontro e scambio.

Prezzo: Intero €12 , ridotto €10

INFO e contatti: info@musicapopolare.net+38 389 1005150