Ciak si mangia 2019

Ciak si mangia 2019

0 28

dal 3 dicembre al Cinema Verdi

Torna a dicembre la rassegna cinematografica Ciak si Mangia in programma nella suggestiva cornice del Teatro Cinema “Giuseppe Verdi”, nella Rocca di Forlimpopoli. La rassegna propone tre serate con proiezioni legate al tema del cibo e della enogastronomia.
Al termine di ogni film, nella Sala del Consiglio, verrà effettuata la degustazione di una ricetta preparata dagli studenti dell’Istituto Superiore Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli.
I vini di accompagnamento alle degustazioni sono prodotti dall’Azienda Vitivinicola Celli di Bertinoro.

Questo il programma:

MARTEDÌ 3 DICEMBRE ore 21

DOLCISSIME

di Francesco Ghiaccio; con G. Barbuto, A. Manfredi, M. De Francisco (Ita 2019) 85 min

Mariagrazia, Chiara e Letizia sono compagne di classe e amiche inseparabili, accomunate dalla lotta contro i chili di troppo. La madre di Mariagrazia (detta Mary), ex sportiva e insegnante di nuoto sincronizzato, iscrive la figlia a un corso di acquagym per spronarla a mettersi un forma. Mary trascina al corso anche le due amiche del cuore…

TARTELLETTE ALLA FRUTTA e vino ROMAGNA ALBANA DOLCE DOGC

MARTEDÌ 10 DICEMBRE ore 21

BANGLA

di Phaim Bhuiyan; con C. Antonelli, P. Bhuiyan, A. Giuliani (Ita 2019) 84 min

Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. Come molti suoi coetanei maschi, non ha un rapporto semplice con l’altro sesso che da un lato l’attrae e dall’altro lo intimorisce. Se a questo si aggiungono le regole coraniche la situazione ovviamente si complica…

BISCOTTI INDIANI NAAN KHATAI e TÈ VERDE AL GELSOMINO
I Naan Khatai sono frollini indiani al cardamomo e noce moscata, tipici indiani per accompagnare il tè.

MARTEDÌ 17 DICEMBRE ore 21

SE MI VUOI BENE

di Fausto Brizzi; con C. Bisio, S. Rubini, F. Insinna (Ita 2019) 100 min

Diego, avvocato depresso, tenta di uccidersi e non ci riesce. Senza lavoro (si è licenziato) scopre passeggiando uno strano locale: si chiama Chiacchiere e proprio chiacchierando con il proprietario mezzo filosofo gli viene un’idea: provare a realizzare i sogni delle persone che ama…

BISCOTTERIA ASSORTITA e vino CAGNINA DI ROMAGNA DOC