A CORTO D’ACQUA. Proiezioni di cortometraggi allo Spinadello – evento rinviato

A CORTO D’ACQUA. Proiezioni di cortometraggi allo Spinadello – evento rinviato

0 394

 

EVENTO RINVIATO
A
DATA DA DESTINARSI
Per informazioni:

www.spinadello.it

telefono: 328 9582919

 

(Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022)
(Orario: in loop, sabato dalle 15.00 alle 16.30 e domenica dalle 10:00 alle 15:00).
Presso Spinadello
Via Ausa Nuova, n. 741

 

A CORTO D’ACQUA 
Proiezioni di cortometraggi

 

Sabato 29 e domenica 30 ottobre, in concomitanza agli orari di apertura della mostra Parlo Acqua, sarà visibile una selezione di 10 cortometraggi – animati e non – a tema acqua e ambiente, scelta per lo Spinadello da Sedicicorto Film Festival.

L’Acqua è la più abbondante delle risorse scarse, il più vitale, mobile e prezioso elemento terrestre che abita tutte le geografie del pianeta. L’acqua porta vita e, in alcuni casi, morte. L’acqua è un diritto universale di ogni persona ma sta diventando oggetto di privatizzazioni e speculazioni. L’acqua alimenta tutti gli ecosistemi naturali, disseta comunità e consente agricolture diverse. L’acqua ha nutrito immaginari e cosmogonie ad ogni latitudine ed è sempre stata un elemento di connessione tra l’umano e il soprannaturale, elemento simbolico che nel corso dei secoli si è riempito di significati molteplici.

Orario: in loop, sabato dalle 15.00 alle 16.30 e domenica dalle 10:00 alle 15:00.

Evento  gratuito realizzato in collaborazione con KA Nuovo Immaginario Migrante, SediciCorto Film Festival e Biblioteca Comunale Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Forlimpopoli e di Unica Reti Spa.