17° COPPA ROMAGNA – sabato 24 settembre 2022

17° COPPA ROMAGNA – sabato 24 settembre 2022

0 187
sabato 24 settembre
dalle ore 15 alle ore 16
ritrovo in Piazza Garibaldi

 

17° Coppa Romagna

 

La XVII Coppa Romagna, manifestazione culturale riservata a vetture storiche certificate, si svolgerà nel pomeriggio di sabato 24 e domenica 25 settembre.

La prima tappa del sabato prenderà il via alle ore 16.30 con la prima vettura, dalla centrale Piazza Garibaldi di Forlimpopoli.

La partenza della seconda tappa della domenica, prenderà il via alle ore 9.30, come tradizione, dal cuore storico di Forlì, la Piazza Aurelio Saffi.

La manifestazione è interamente organizzata dal Club HERMITAGE VETERAN ENGINE, unico club federato ASI presente nella città di Forlì e comprensorio ed è iscritta al Calendario Nazionale Manifestazioni ASI nel Trofeo Marco Polo.

Come per gli anni passati, anche la XVII edizione della Coppa Romagna verrà dedicata ad un Grande Personaggio Romagnolo, per l’anno 2022 il Club HERMITAGE vuole ricordare e rendere omaggio ad un grande della poesia che ha portato immagini e sentimenti propri della cultura Romagnola, a conoscenza di tutti. Si parla del poeta Giovanni Pascoli e lo si vuole celebrare visitando la storica struttura di Villa Torlonia (tenuta agricola gestita, al tempo, dal padre) e sita a San Mauro Pascoli con all’interno il Museo Multimediale dedicato al poeta.

Clicca qui per scaricare il volantino con il programma, il regolamento della manifestazione e la scheda di iscrizione