Sport di TUTTI – Parchi | 17 febbraio 2024

Sport di TUTTI – Parchi | 17 febbraio 2024

0 102

sabato 17 febbraio 2024 dalle ore 10:30 presso il parco “Luciano Lama” si terrà l’inaugurazione del progetto “Sport di TUTTI – Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’Area Attrezzata digitalizzata si trova nell’area del parco “Luciano Lama” e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo. Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

Si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza del Sindaco Milena Garavini e dell’Assessore allo Sport Adriano Bonetti assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa. Interverranno un rappresentante di Uisp e la Coordinatrice del Progetto di Sport e Salute S.p.A. Antonella Luminosi. Sarà presente anche Loris Cappanna, campione paralimpico di maratona, mezza maratona e paraduathlon sprint.

Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa del QR CODE e attività pratiche con i ragazzi delle scuole.