SERE FUORI 2023 | I giovedì di luglio a Forlimpopoli

SERE FUORI 2023 | I giovedì di luglio a Forlimpopoli

0 493

Anche quest’anno tornano le Sere Fuori che animeranno il centro città ogni giovedì del mese di luglio con un variegato programma che mette insieme musica, visite guidate, eventi per i più piccoli e mercatini.

MUSICA
Tre i luoghi dove si potrà ascoltare musica dal vivo:
-Piazza Pompilio, dalle ore 19:00
-Via Costa (angolo via Sendi), dalle ore 20:30
-Via del Castello con il Fossato Live, dalle ore 22:00

Il primo appuntamento è per giovedì 13 luglio con la Banda Vinaccia che si esibirà a Piazza Pompilio, Paolo Marini Jazz Rumba in Via Costa e gli Innasense al Fossato del Castello.

Giovedì 20 luglio si prosegue, poi, con il Complessino Rosmarino in Piazza Pompilio, Old Stories in Via Costa e The Brazzers al Fossato.

Infine, giovedì 27 luglio Gli Sgumbie suoneranno in Piazza Pompilio, il Giancarlo Giannini Quartet in Via Costa e i Riviera al Fossato.

VISITE GUIDATE
Per chi desidera andare alla scoperta dei tesori del territorio, da non perdere è “Battistina Savelli Racconta…“, una visita esperienziale ai camminamenti della Rocca Ordelaffa, accompagnati da una guida d’eccezione: Battistina Savelli, sposa del signore di Forlimpopoli Brunoro II Zampeschi.
Il ritrovo è ogni giovedì alle ore 21 presso il Museo Archeologico “Tobia Aldini”.
Costo: 5 euro (gratuito per i bambini sotto i 6 anni)
Per partecipare è richiesta la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 337 118 0314 – maf@comune.forlimpopoli.fc.it

BAMBINI
Ai più piccoli, infine, pensa l’Associazione Culturale “Semini” che organizza una serie di incontri nella
Libreria Mondadori di Forlimpopoli (Largo Paolucci De Calboli, 4) alle ore 21:00. Per l’occasione a ogni incontro ci sarà un autore che presenterà il suo libro per l’infanzia e intratterrà i bambini presenti con
giochi e attività.
A inaugurare la rassegna, il 13 luglio, sarà Alessandro Coppola con il suo “I Mestieri degli Animali”.
Il 20 luglio, Mariagrazia Fiore e Serena Balbo presenteranno, poi, “Bibu ha perso un occhio” e il 27 luglio Roberto Grassilli sarà presente con “La Polizia della nanna”.
Per maggiori informazioni: 3389770134.