Pagine Aperte – autori & lettori

Pagine Aperte – autori & lettori

0 478

Pagine Aperte – autori & lettori

Incontri con scrittori e scritture che danno voce a ragazze e ragazzi.

Come nascono le storie?
Come arriva la voglia di scrivere?
Che gusto si prova a raccontarle?
Perché alcune riescono ad essere così divertenti ed altre proprio per niente?
Tre appuntamenti con tre autori felici di scrivere libri per ragazzi e di rispondere a tutte le domande che vorrete fare.

Giovedì 26 ottobre, ore 16.00
Paola Zannoner vive a Firenze. Prima di diventare scrittrice ha fatto diversi lavori: animatrice, bibliotecaria, redattrice, giornalista, critica letteraria, traduttrice. È convinta che che le storie nascano soprattutto dall’esperienza, dalla vita, dall’incontro con gli altri.

Giovedì 23 novembre, ore 16.00
Benedetta Bonfiglioli ha studiato lingue e ha viaggiato tanto per perfezionarle. Insegna letteratura inglese al liceo: ecco perché scruta così bene nel cuore e nella mente dei ragazzi. Vive in provincia di Reggio Emilia, in un paesino che le ha insegnato ad amare le piccole cose. Ha una grande passione per i voli di fantasia e per i lavori manuali. La sua casa è piena di libri e di allegria.

Giovedì 14 dicembre, ore 16.00
Alessandro Gatti è nato a Torino e ora vive negli Stati Uniti. Ha scritto così tante storie con intrecci avvincenti e personaggi curiosi, che non si sa come faccia a fare altre cose, come, ad esempio, insegnare alla Duke University dopo essersi laureato in filosofia.

INGRESSO LIBERO

Biblioteca comunale Pellegrino Artusi
Via Andrea Costa 27 – 47034 Forlimpopoli
Tel.: 0543/749271
E-mail: biblioteca.artusi@gmail.com