Festa Rinascimentale “Un dè int la Ròca ad Frampùl”

Festa Rinascimentale “Un dè int la Ròca ad Frampùl”

0 1183

Dal 10 al 13 settembre Forlimpopoli rivivrà l’atmosfera e i fasti del XVI secolo! Torna infatti “Un dè int la Ròca ad Frampùl”, rievocazione storica giunta alla XXXVII edizione.

Giovedì 10 settembre alle 20:45 la festa inizia con una tipica cena rinascimentale nel cortile interno della Rocca. Armati e sbandieratori animeranno la serata. (Per info e prenotazioni: Tel: 3475635534 – Mail: info@brunoro.net)

Venerdì 11 settembre alle 20:15 una grande novità: cena rinascimentale con delitto! Il cibo si mescola al giallo in un divertente gioco/spettacolo alla caccia dell’assassino! (Per info e prenotazioni: Tel: 3475635534 Mail: info@brunoro.net)

Sabato 12 settembre la festa entra nel vivo! Dalle 17 presso il fossato della Rocca si terranno i giochi del palio: tiro alla fune, lancio della bandiera, calcetto storico etc etc. Dalle 21 ecco il torneo di tiro con l’arco! Nel cortile interno della Rocca invece rivive un vero e proprio mercato rinascimentale animato da giullari, giochi e duelli di armati.

Alle 22:15 ecco invece “L’assalto alla Rocca”, rievocazione del rapimento di Brunoro II, signore di Forlimpopoli.

Domenica 13 settembre la festa, alle 17:30, vede il dispiegarsi del corteo storico! A seguire esibizioni di tamburini, sbandieratori, giocolieri, armati, falconieri e giullari. Alle 21 presso il fossato della Rocca gran finale con “Magia di ritmi e bandiere”, una spettacolare fusione tra ritmi di tamburi e volteggiar di bandiere al lume delle torce, fuochi artificiali e frecce infuocate!

Sabato e domenica sera sarà inoltre possibile cenare all’Hostaria del Pellegrino.

Anche il MAF è pronto a tuffarsi nel XVI secolo!

Giovedì 10 settembre alle 20 visita guidata gratuita alla Rocca e al MAF! Punto di ritrovo sul ponte levatoio della Rocca.

Sabato 12 settembre alle 16:30 “Cavalieri, armi e scudi”, laboratorio gratuito, per realizzare uno scudo con stemma personalizzato, dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni. (Prenotazione obbligatoria, per info e prenotazioni: 0543/748071)

Alle 17:30 invece “Aperitivo a corte”! Un vero e proprio percorso gastronomico medievale e rinascimentale. (Prenotazione obbligatoria, per info e prenotazioni: 0543/748071)

Domenica 13 settembre alle 12 visita guidata al MAF.

Si prospetta dunque un weekend all’insegna di arte, cultura, storia e tanto tanto divertimento! Un’occasione unica per rivivere l’atmosfera di ben 500 anni fa!

Clicca qui per la locandina oppure visita il sito ufficiale della manifestazione.