Festa Artusiana: pubblicate le date e i bandi per ristorazione e mercato

Festa Artusiana: pubblicate le date e i bandi per ristorazione e mercato

0 713

Si scaldano in motori per l’edizione 2024 della Festa Artusiana, che dal 22 al 30 giugno trasformerà nuovamente Forlimpopoli nella capitale “del buono e del bello”. Il Comune ha appena pubblicato due bandi relativi, rispettivamente, alla ristorazione su area pubblica e al mercato che animerà le vie del centro storico durante la manifestazione.

Ristorazione

Per quanto riguarda la ristorazione, l’obiettivo è di selezionare soggetti che garantiscano la preparazione di pietanze di qualità legate alla tradizione del manuale artusiano e quelle che rappresentano la cultura eno-gastronomica nazionale. A loro sarà affidato un ruolo particolarmente importante, perché la degustazione dei piatti – e in particolare delle ricette artusiane – è uno dei motori centrali della Festa, punto di partenza per una conoscenza più approfondita attraverso il racconto che si sviluppa da ciascun piatto. Non solo: attraverso la cura del cibo, infatti, si trasmettono ai visitatori i valori a cui fanno riferimento la Festa e l’intero progetto di Forlimpopoli Città Artusiana.

Le candidature vanno presentate entro le ore 12.00 del 13 maggio.

L’avviso completo, le linee guida e tutta la documentazione possono essere scaricati a questo link.

Mercato

Sempre sul sito del Comune di Forlimpopoli si possono scaricare l’avviso per la partecipazione al mercato della Festa Artusiana e tutta la relativa documentazione a questo link. L’avviso è rivolto ad associazioni, operatori commerciali e produttori agricoli, e anche in questo caso il requisito primario è la qualità dei prodotti commercializzati, come specificato nelle linee guida che accompagnano il bando.

Anche per le candidature al mercato della Festa Artusiana c’è tempo fino alle ore 12.00 del 13 maggio.