Domenica 24 ritorna la rassegna “Sala Aramini Folk Club”

Domenica 24 ritorna la rassegna “Sala Aramini Folk Club”

0 1270

Domenica 24 gennaio alle ore 17 nuovo appuntamento con la rassegna musicale “Sala Aramini Folk Club” Ad esibirsi nella suggestiva cornice sarà il gruppo “Lavorare Stanca” composto da Gianluigi Tartaull (voce e chitarra), Raimondo Raimondi (chitarra e mandolino), Luca Vassura (fisarmonica) e Valentina Campajola (voce, violino e percussioni).

Il gruppo prende il nome dal progetto, elaborato da Gianluigi Tartaull, “Lavorare stanca e cantar rinfranca. Dalla terra alla fabbrica. Canti di lavoro e di emigrazione” nato dalla convinzione che la grande tradizione dei canti di lavoro o dedicati al tema del lavoro, che si è sviluppata fin dal 800 e poi per tutto il secolo successivo, può ancora oggi rivelare motivi di interesse, anche per le giovani generazioni.

Il repertorio del gruppo quindi spazia da canti della tradizione orale romagnola a quelli d’autore che si ispirano al mondo popolare perché, per usare le parole di Tartaull, “Ciò che conta non è tanto l’epoca in cui una canzone è nata quanto quella alchimia tra melodia e testo che la rende poetica e quindi sempre attuale.”

Ritorna anche la promozione “Ascolta, bevi, mangia la musica.”

A tutti coloro che assisteranno ai concerti della rassegna sarà offerto un aperitivo e un buono sconto valido in tanti locali forlimpopolesi fino al 1 giugno 2016.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Inoltre domenica 24 gennaio prenderà il via il nuovo modulo del laboratorio di presenza scenica e Soundpainting: “Musicisti emozionati: come salire sul palco (e vivere felici)” organizzato sempre dalla Scuola di Musica Popolare.

Per ulteriori informazioni clicca qui