“La guerra in casa”, la II Guerra Mondiale in mostra all’Asilo Rosetti

“La guerra in casa”, la II Guerra Mondiale in mostra all’Asilo Rosetti

0 1524

Proseguono i percorsi espositivi di Spirito Romagnolo, progetto culturale promosso dalla cooperativa Amphora e dalla sezione di Cesena dell’Associazione Arma di Cavalleria per promuovere, valorizzare e divulgare la storia ed i valori delle genti di Romagna.

Dopo il percorso espositivo dedicato all’Unità d’Italia, domenica 3 aprile alle  11 inaugura la mostra “La guerra in casa. Dal 8 settembre 1943 al 25 aprile 1945” che ripercorre il particolare e complesso periodo storico in cui gli italiani e i Romagnoli si liberarono dalla ventennale dittatura e combatterono con le formazioni regolari dell’Esercito e i gruppi partigiani per riconquistare la libertà.

Verrà inoltre allestita una particolarissima mostra di oggetti militari riutilizzati e/o trasformati per l’uso civile durante la grande crisi di povertà dovuta alla guerra.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 8 maggio e per tutto il periodo dell’esposizione saranno organizzati laboratori didattici per ragazzi e conferenze tematiche di approfondimento!

Per info e prenotazioni:

Tel. 333 7204218
e-mail matteo.amphora@gmail.com

Per il programma completo delle mostre clicca qui

Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook