LE DOMENICHE DELLE MARIETTE – appuntamenti

LE DOMENICHE DELLE MARIETTE – appuntamenti

0 1209

14Ecco il programma degli appuntamenti con “Le Domeniche delle Mariette“,

gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti

si svolgono in Casa Artusi (Via Andrea Costa n.27) dalle ore 15:30

Questi i prossimi appuntamenti in programma:

Domenica 15 aprile: Maria Vittoria Andrini presenta i suoi due ultimi lavori : “Profumi di casa mia” e “ Dal Libro al Piatto” 150 anni di gastronomia raccontati tramite i ricettari … da Pellegrino Artusi a Bottura.
A seguire, degustazione in tema+

 

Appuntamenti passati:

A inaugurare i nuovi appuntamenti è domenica 28 gennaio l’incontro dal titolo “Mariette: eroine dei due (e anche più) mondi” – Pellegrino e la Marietta hanno varcato i confini e sono gli ambasciatori della cucina di casa e di “Forlimpopoli città artusiana” nel mondo. Interverranno Laila Tentoni, Marietta e vice presidente di Casa Artusi e Mauro Grandini sindaco di Forlimpopoli, per ripercorrere le tappe di questo “Giro del mondo in 80 sfoglie”.

Domenica 25 febbraio: “Impasti e Pasticci. Ricette di vita in una cucina Romagnola”.
L’autrice Daniela Guerra ci parlerà della sua cucina della memoria, una sorta di autobiografia culinaria con i ricordi di una vita scanditi dai piatti della tradizione romagnola.
A seguire, degustazione in tema.

Sabato 24 marzo: Sicuri di saper camminare? Quel dolorino fastidioso alla schiena, potrebbe dipendere proprio da una deambulazione sbagliata. Dalle 14.30 alle 16.00 ci troviamo nel parco urbano di Forlimpopoli per imparare a camminare nel modo più corretto possibile con Simonetta Del Testa e Barbara Meli.
Domenica 25 marzo : “I legami del corpo” – Se avessimo il modo di dare a tutti la giusta dose di cibo e di esercizio fisico, né in eccesso né in difetto, avremmo trovato la strada per la salute. (Ippocrate)
Conversazione con Simonetta del Testa chinesiologa massofisioterapista e il dr. Dino Sintoni naturopata.
A seguire, degustazione in tema.