Eventi al MAF per la Festa Rinascimentale | 23-24 settembre 2023

Eventi al MAF per la Festa Rinascimentale | 23-24 settembre 2023

0 427

In occasione della Festa Rinascimentale il MAF- Museo Archeologico “Tobia Aldini” di Forlimpopoli propone una serie di attività per adulti e bambini per scoprire la storia di Forlimpopoli e della sua Rocca:

IL TESORO DEL CASTELLO

-Sabato 23 settembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30: Le famiglie, suddivise in squadre, si sfideranno in una vera e propria caccia agli indizi alla scoperta dei personaggi che hanno animato la Rocca di Forlimpopoli ed il rinascimento romagnolo. È possibile partecipare alla caccia al tesoro durante tutto il pomeriggio.

Biglietti: € 5 (Bambini 0-5 anni gratuiti)

Per maggiori info e prenotazioni: https://www.amaparco.it/iniziative-eventi/il-tesoro-del-castello/

 

ALLA CORTE DI BATTISTINA

-Sabato 23 e domenica 24 settembre alle ore 18.30: Vivi l’atmosfera magica della Rocca Ordelaffa nel Rinascimento, accompagnando la corte di Battistina Savelli e Brunoro II Zampeschi in una passeggiata sui camminamenti. La dama di compagnia di Battistina ti assisterà, svelandoti segreti e vicende di questa affascinante roccaforte medievale e della famiglia dei signori di Forlimpopoli.

La visita guidata alla Rocca è gratuita su prenotazione.

Per maggiori info e prenotazioni: 337 118 0314 | maf@comune.forlimpopoli.fc.it

 

UN ASSAGGIO DEL BANCHETTO: APERITIVO RINASCIMENTALE

-Domenica 24 settembre alle ore 19.15: Dopo aver visitato la Rocca Ordelaffa in compagnia di Battistina Savelli immergerti ancor di più nel mondo della Forlimpopoli medievale con un assaggio di Rinascimento: le deliziose ricette dell’epoca saranno infatti le protagoniste dell’aperitivo a cura di Arkeogustus.

Biglietti aperitivo: Quota di partecipazione € 15

Per maggiori info e prenotazioni: https://www.amaparco.it/iniziative-eventi/un-assaggio-del-banchetto-aperitivo-rinascimentale/