Stagione Teatrale: Paragraph 175 | 24 Gennaio 2024

Stagione Teatrale: Paragraph 175 | 24 Gennaio 2024

0 74

Mercoledì 24 gennaio alle ore 21:00 presso il Teatro G. Verdi di Forlimpopoli andrà in scena lo spettacolo con adattamento e regia di Antonio Sotgia.

Il mondo sembra deciso a creare un futuro brillante. Gli abitanti di Berlino non conoscevano il Paragrafo l75: la legge tedesca antisodomia che risaliva al 1871. Per abolire il Paragrafo 175, nacque un movimento che lottava per l’emancipazione degli omosessuali in Germania. Il Movimento Giovanile aveva attirato giovani tedeschi. Proclamavano una visione romantica del mondo. Nella Germania Ovest le leggi naziste restarono in vigore fino al 1968. Il primo vero e proprio passo verso la formazione di un nuovo tipo di realtà gay visibile e “tramandabile” è la rivolta di Stonewall, New York, il 28 giugno 1969 ma tanto deve essere ancora fatto nel mondo.

Lo spettacolo fa parte del  del progetto “Dare futuro alla memoria”, promosso dal Comune di Forlimpopoli – Comitato per la Difesa e la Divulgazione dei Valori della Resistenza insieme al Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi e all’Anpi di Forlimpopoli.

Per info e prenotazioni clicca qui