Memoria degli alberi | Domenica 5 marzo 2023

Memoria degli alberi | Domenica 5 marzo 2023

0 236

Memoria degli Alberi

Claudia Bombardella Trio per Forlimpopoli Folk Club

Domenica 05 Marzo alle ore 17:00 in Sala Aramini, Via Ghinozzi 3, Forlimpopoli

CLAUDIA BOMBARDELLA TRIO
presenta
MEMORIA DEGLI ALBERI

Gli alberi, da sempre testimoni delle vicende umane, sciolgono il silenzio a chi si da la pena di ascoltare… Un viaggio fra le radici del mondo che si intrecciano e lasciano emergere le memorie.
I musicisti sono a servizio di questo bisogno di ricordare, dalle antiche tradizioni a pensieri più attuali, per lasciare poi andare tutto ciò che non serve affinché si rinnovi il vivere e il sorridere alla vita.

Claudia Bombardella: voce, sax baritono, clarinetti, fisarmonica, steel drum

Silvio Trotta: chitarra, bouzouki, chitarra battente, mandolino, voce

Alessandro Bruni: chitarra classica

Ingresso a offerta libera

Claudia Bombardella

Compositrice, polistrumentista, cantante, da circa 30 anni sviluppa la sua meticolosa e appassionata ricerche nello studio di svariati strumenti (sax baritono, clarinetti, violoncello, fisarmonica e vari strumenti etnici) ,la voce umana e il Taiji. Parallelamente alla ricerca Claudia sviluppa il suo talento come compositrice, scrive ed arrangia le musiche per numerosi progetti e formazioni (spettacolo come solista, duo, trio, quintetto..ecc, a formazioni orchestrali come la Volksoper di Vienna, l’orchestra Regionale della Toscana e cori). Da tali esperienze nascono nel tempo 10 CD riconosciuti a livello internazionale.

Nel 2008 le viene riconosciuto il Premio Teresa Viarengo con  la seguente motivazione: “Polistrumentista e cantante, rilegge in modo originale l’essenza della tradizione, ripresentandola con suoni nuovi e idee creative tanto dal punto di vista timbrico quanto da quello compositivo. Rara figura di front woman nella nuova musica acustica italiana “

Nell’ultimo ventennio si dedica intensamente al lavoro di ricerca sulla “vocalità e creatività”, tiene seminari in varie cittá d’Italia (Firenze, Roma, Terranuova, Massa…ecc) ed all’estero: Madrid, Barcelona, Valencia (Spagna), Montpellier (Francia) e Namest (Cecoslovacchia)

Info: www.musicapopolare.net | marcobartolini65@gmail.com | 3891005150