Giornate FAI d’Autunno: Visite alla Rocca Ordelaffa 17 e 25 ottobre

Giornate FAI d’Autunno: Visite alla Rocca Ordelaffa 17 e 25 ottobre

0 192

In occasione delle Giornate FAI d’Autunno sarà possibile accedere a camminamenti della Rocca Ordelaffa di Forlimpopoli, tra i pochi in Romagna che consentano ancora di percorrere l’intero giro delle mura.

Sabato 17 e Domenica 25 ottobre

Visite guidate, prenotazione obbligatoria (5 turni da 15 persone a visita)

  • tre turni la mattina: 9.30 – 10.30 – 11.30
  • due turni al pomeriggio: 15.00 – 16.00

I visitatori saranno condotti alla scoperta della lunga e appassionante storia di questo luogo, silenzioso testimone degli accadimenti che si sono succeduti a Forlimpopoli nei secoli: dalle complesse vicende edilizie, agli eventi – anche oscuri e drammatici – che si sono svolti all’interno delle sue mura, ai personaggi che qui hanno abitato e che a questo luogo hanno indissolubilmente legato il proprio nome e la propria fama.

Il percorso di visita prevede la salita ai camminamenti di ronda, normalmente non accessibili al pubblico, da cui sarà possibile godere del suggestivo panorama sulla città e sulle colline circostanti.


PER INFORMAZIONI
Sito web. www.giornatefai.itwww.fondoambiente.it
Mail. forlicesena@faigiovani.fondoambiente.it
Canali social Facebook FAI Giovani Forlì-Cesena

L’accesso sarà consentito solo su prenotazione obbligatoria (clicca qui per accedere al portale nazionale) e i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e disinfettare le mani con l’apposito gel fornito dagli organizzatori. All’ingresso verrà posizionato un vademecum che illustrerà ai visitatori le norme di comportamento e le distanze sociali da rispettare durante la visita all’interno del gruppo.