Forlimpopoli SiCura – novembre 2022

Forlimpopoli SiCura – novembre 2022

0 164

15 – 22 – 29 novembre 2022
ore 18,30
Sala del Consiglio
Piazza Fratti Forlimpopoli

 

Forlimpopoli SiCura

Ciclo di incontri aperti su sicurezza e riqualificazione urbana

15 novembre 2022
SiCURA SE GIUSTA

Sicurezza e legalità, reati palesi o invisibili, corruzione e concussione. Esempi di criminalità presenti nel nostro territorio. Come riconoscerli e contrastarli nel vivere e agire quotidiano, dalle istituzioni ai cittadini.
workshop condotto da Franco Ronconi Coordinatore provinciale LIBERA Forlì-Cesena.

ore 15,30
Riservato a funzionari, tecnici e amministrativi del Comune di Forlimpopoli.

ore 18,30
Aperto ad Amministratori, Consiglieri comunali, Consigli di Zona, Associazioni e cittadini.

 

 

22 novembre 2022
SiCURA SE BELLA
ore 18,30

Quando la Riqualificazione urbanistica e artistica rigenera spazi e aree aumentando la percezione di sicurezza, favorisce la socializzazione e può aiutare il contrasto ad azioni devianti e di microcriminalità diffusa.

Incontro aperto con Arch. Raffaella Mazzotti Dirigente Urbanistica e Rigenerazione Urbana Comune di Forlimpopoli, Arch. Marcella Isotta Regione Emilia-Romagna – Area Rigenerazione urbana e politiche abitative e Prof. Luigi Impieri storico dell’arte, artista e autore del libro Frantumi.

 

29 novembre 2022
SiCURA SE INSIEME
ore 18,30 

Interventi strutturali, piani di videosorveglianza, presidio sul territorio e consigli utili per la cittadinanza in collaborazione e sinergia tra Istituzioni, Forze dell’Ordine e Cittadini.

Incontro aperto con le Forze dell’Ordine presenti nel territorio e con Lia Montalti Consigliera regionale, Sindaca Milena Garavini, Ing. Andrea Maestri Dirigente Lavori Pubblici Comune di Forlimpopoli e i tecnici
di FMI Forlì Mobilità Integrata per presentare il Progetto comunale di Riqualificazione urbana e Prevenzione integrata e Sicurezza sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.