A trebbo con Shakespeare – 14 settembre allo Spinadello

A trebbo con Shakespeare – 14 settembre allo Spinadello

0 250
mercoledì 14 settembre 2022
ore 21.00
presso Spinadello
via Ausa Nuova, 741

 

A trebbo con Shakespeare

 

Per i 20 anni di Unica Reti Spa, proprietaria dell’ex Acquedotto Spinadello, mercoledì 14 settembre si terrà lo spettacolo A trebbo con Shakespeare di Denis Campitelli.

“Trebbo” deriva della parola dialettale “Trebb”, che significa incontro, ritrovo, veglia con amici. In Romagna, fino a qualche anno fa, questi incontri avvenivano nelle stalle dove, nelle lunghe e gelide notti d’inverno, uomini, donne e bambini si trovavano per raccontarsi storie attorno al lume di una lanterna. Sembra che le storie più raccontate, divertenti e inquietanti allo stesso tempo, fossero quelle in cui si parlava di spiriti.

La gente era convinta che di notte si potesse “vedere” e “sentire”… Ed ecco che ai giorni nostri, nel ristrutturare una vecchia casa colonica, proprio in un anfratto del muro di una stalla, viene ritrovato un vecchio manoscritto.

È Teatro.
Racconta degli spiriti di Amleto, Romeo e Giulietta e Otello.
È Shakespeare.
Riscritto da poveri.

Informazioni

Durante la serata sarà possibile gustare il vino e altri prodotti dell’azienda agricola biologica La Via del Colle.

L’evento si terrà nello spazio verde antistante alla centrale di sollevamento, viene consigliato un abbigliamento comodo e adeguato alla stagione. In caso di maltempo seguire gli aggiornamenti sulla pagina FB dello Spinadello e su Instagram.

Evento gratuito, richiesta prenotazione entro il giorno 13 settembre, segui le indicazioni sul sito dello Spinadello e riserva il tuo posto per lo spettacolo.

Come arrivare

Per raggiungere l’Acquedotto Spinadello (Via Ausa Nuova 741, 47034 Forlimpopoli) viene consigliato di parcheggiare presso il centro abitato di Selbagnone (Forlimpopoli) e di proseguire a piedi in direzione di Via Ausa Nuova, in quanto nelle vicinanze della centrale di sollevamento i posti auto sono limitati. Per maggiori informazioni consulta la sezione come arrivare del sito dello Spinadello.  (www.spinadello.it/contatti-come-arrivare)

Evento gratuito realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Forlimpopoli e di Unica Reti Spa.