Giornata dell’alimentazione in Fattoria – Domenica 15 ottobre

Giornata dell’alimentazione in Fattoria – Domenica 15 ottobre

0 14
15 ottobre 2017
Giornata dell’alimentazione in Fattoria
Un altro cibo è possibile

Domenica 15 Ottobre, in occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa dalla FAO, l’Assessorato Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna presenta l’iniziativa Fattorie Aperte e invita i cittadini a visitare 69 fattorie aderenti, proponendo percorsi didattico-divulgativi e momenti di svago per adulti e bambini.

Anche Casa Artusi aderisce all’iniziativa che ha per tema: Un altro cibo è possibile. Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale. Una occasione da non perdere per riflettere sul futuro del pianeta e dell”alimentazione e per scoprire i segreti della campagna.

A Forlimpopoli viene proposta nell’ambito dell’iniziativa la presentazione gratuita di “Forlimpopoli città artusiana”, un viaggio alla scoperta della storia e delle tradizioni di Forlimpopoli che ha per cornice la suggestiva  Chiesa dei Servi, all’interno del complesso di Casa Artusi. L’ingresso e la partecipazione alla presentazione sono gratuiti. L’appuntamento è alle ore 11.30 presso la sede dellUfficio Informazioni Turistiche – UIT (Via A. Costa, 23). Per informazioni: + 39 0543 749250

Per maggiori informazioni sull’evento: www.fattorieaperte-er.it